rotate-mobile
Ostia Castel Fusano / Via dei Pescatori, 43

Ostia, canale dei Pescatori: nessuna traccia di Pcb

I risultati indicano che non sono state rilevate tracce di Pcb (policlorobifenili). Immediata apertura di un varco all'uscita del Canale dei Pescatori per consentire l'attività nautica e di pesca

L’amministrazione del XIII Municipio comunica che sono arrivati i risultati delle analisi che l’Arpa Lazio ha effettuato lo scorso 24 settembre sulle sabbie del Canale dei Pescatori di Ostia. I risultati indicano che non sono state rilevate tracce di Pcb (policlorobifenili). 

I policlorobifenili, noti spesso con la sigla PCB, sono una classe di composti organici la cui struttura è assimilabile a quella del bifenile i cui atomi di idrogeno sono sostituiti da uno fino a dieci atomi di cloro. La formula bruta generica dei PCB è C12H10-xClx. Sono considerati inquinanti persistenti dalla tossicità in alcuni casi avvicinantesi a quella della diossina.
 
"La Giunta del XIII Municipio – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – ha dato mandato all’Assessore ai Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive, di provvedere ad un’immediata apertura di un varco all’uscita del Canale dei Pescatori per consentire l’attività nautica e di pesca".  "Mi attiverò subito – ha affermato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – e entro la giornata di oggi procederemo con l’intervento".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, canale dei Pescatori: nessuna traccia di Pcb

RomaToday è in caricamento