OstiaToday

Ostia, sabato i campionati internazionali di karate per atleti con disabilità

Saranno ben 100 gli atleti che sabato saliranno sul tappeto del Pala Fijlkam, provenienti da tutto il mondo

E’ stata presentata questa mattina, nella sala consiliare del X Municipio di Roma Capitale in piazza della Stazione vecchia 26 a Ostia, la seconda edizione del Campionato internazionale di Karate per atleti con disabilità.

“Siamo stati invitati a partecipare all’organizzazione della seconda edizione del Campionato internazionale di Karate per atleti con disabilità dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI – ha spiegato il vice presidente e assessore alla cultura del X Municipio di Roma Capitale Sandro Lorenzatti –. Il nostro territorio è lieto di ospitare sabato 5 luglio a partire dalle ore 14.30 presso il Pala Fijlkam, in via dei Sandolini 79 a Ostia, questi Campionati. La giunta municipale ha approvato, recentemente, la proposta di intitolazione del tratto di via dei Sandolini al compianto presidente della Fijlkam Pellicone”.  

“Al centro del nostro lavoro c’è la persona che cresce attraverso la pratica sportiva – ha sottolineato il vice presidente del Comitato nazionale CSEN Mario Pappagallo – Siamo infatti tra i pochi enti di promozione ad avere nella ragione sociale la parola ‘educativo’. Siamo felici di aver trovato un linguaggio e una sensibilità comune con l'amministrazione del X Municipio di Roma Capitale”.

L’istruttore del CSEN Maurizio Paradisi ha posto l’accento sui numeri: saranno ben 100 gli atleti che sabato saliranno sul tappeto del Pala Fijlkam, provenienti da tutto il mondo. “Presso il Pala Fijlkam si trova il museo ‘Tutti i colori dell’acqua’ – ha ricordato il direttore artistico del Museo Fijlkam Livio Toschi – è un caso unico all’interno di una Federazione. Possono essere visionate 120 opere di arti varie, per dare spazio ad ogni tipo di espressione artistica”.

Con il vice presidente del X Municipio di Roma Capitale Sandro Lorenzatti, alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore al welfare e alla salute del X Municipio di Roma Capitale Emanuela Droghei, il presidente della commissione consiliare sport, servizi sociali e pari opportunità del X Municipio di Roma Capitale Giovanni Zannola, i consiglieri municipali Ornella Bergamini, Monica Schneider ed Eugenio Bellomo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus Roma, presidente dell'ordine dei medici: "Nel Lazio situazione preoccupante"

  • Albero crolla su auto, il padre della ragazza nella vettura: "Criminali, oggi potevo essere al funerale di mia figlia"

  • Ciclabile Tuscolana, investiti due fratelli. Il padre: "Più che una bike lane è una preferenziale per scooter"

  • Metro B, Castro Pretorio e Policlinico chiudono per la sostituzione della scale mobili

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento