rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Ostia, BVA CUP: il Master finale “venerdì sotto le stelle”

Sui cinque campi dell'Hibiscus Beach e sui 3 del Barkabar si giocheranno in contemporanea il 2x2 maschile, il 2x2 femminile e il torneo misto

Si avvia verso la conclusione la BVA CUP, il circuito dei tornei di beach volley “Venerdì sotto le stelle”, organizzati dalla Beach Volley Academy. Un successo che si è ripetuto anche quest’anno dopo l’ottimo esordio nella passata stagione, e che ha raggiunto numeri da record. Nell’ultima tappa, disputata venerdì 25 luglio con la formula del 2x2 maschile e femminile, si sono sfidate ben 58 coppie. Ad avere la meglio, dopo una lunga notte di entusiasmanti partite, sono stati, nel tabellone Gold maschile, Luigi Rizzi e Francesco Renzetti, che in finale hanno sconfitto Pierpaolo Pallassini e Giuseppe La Rosa. 

Nel tabellone Silver si sono imposti invece Flavio Russino e Daniele Cirillo su Alessandro Alviti e Gabriele Mei. In campo femminile, nel tabellone Gold è arrivata la bella vittoria per Federica e Martina Frasca su Roberta Latini e Giorgia Gianandrea. Nel tabellone Silver, Sara Marchionni e Maria Grazia Morelli hanno battuto in finale Monica Macro e Francesca Cantarini. 

L’attesa ora è tutta per la tappa conclusiva, il Master finale del circuito indetto per venerdì primo agosto: sui cinque campi dell’Hibiscus Beach e sui 3 del Barkabar si giocheranno in contemporanea il 2x2 maschile, il 2x2 femminile e il torneo misto, con un massimo di 32 coppie iscritte per ogni competizione. Per una migliore organizzazione dei tre tabelloni, si può partecipare ad un solo torneo.

Le 32 squadre saranno selezionate prima in funzione della classifica generale: a parità di punti o a zero punti, la selezione avverrà in ordine di iscrizione, che dovrà pervenire all’indirizzo email info@beachvolleyacademy.it o sull’evento creato su Facebook entro la mezzanotte di giovedì 31 luglio. Al momento, a guidare la classifica generale in campo femminile è Serena De Maggi, in quello maschile Salvatore Lanzetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, BVA CUP: il Master finale “venerdì sotto le stelle”

RomaToday è in caricamento