rotate-mobile
Ostia

Ostia si ribella e corre "tra le buche": atleti contro il X Municipio

Il X Municipio ha negato l'autorizzazione alla maratona 'Trenta del Mare di Roma' e, probabilmente, anche al 'Trofeo Lidense' ma gli atleti non ci stanno e hanno organizzato un contro-evento

Gli atleti di Ostia proprio non vogliono restare fermi. Nonostante il "no" del X Municipio relativo all'organizzazione delle manifestazioni nel territorio. Un divieto motivato dall'eccessiva presenza di buche che gravano "in una condizione manutentiva pericolosa" nella strade interessate. Un atto dovuto, secondo la Commissione Straordinaria che amministrare il parlamentino commissariato per mafia, per "salvaguardare l'incolumità dei partecipanti".

"TROPPE BUCHE AD OSTIA" - Il tutto era nato, come vi avevamo annunciato ieri, dalla richiesta della Run Race Management, società dilettantistica, che per il prossimo 9 ottobre aveva organizzato la storica maratona 'Trenta del Mare'.

Una vicenda partita da lontano come spiegano gli organizzatori, ormai mancati: "Cinque mesi fa abbiamo inoltrato la rituale richiesta di autorizzazione allo svolgimento della manifestazione. Il 14 giugno si è tenuta a tal fine una conferenza dei servizi, il cui esito non faceva presagire esiti negativi. Lo scorso martedì 27 settembre, durante una nuova conferenza dei servizi con nostra grande sorpresa la Direzione Tecnica del X Municipio ci ha comunicato ufficialmente il diniego dell'autorizzazione per la 'Trenta del Mare' per le troppe buche".

voragine_ostia3

STOP ANCHE PER GENNAIO - Nella stessa occasione è stata inoltre negata l'autorizzazione anche per il Trofeo Lidense, previsto per il 15 gennaio prossimo su un tracciato diverso, in quanto "a novembre e dicembre pioverà e si formeranno sicuramente altre buche".

Insomma il X Municipio commissariato conferma il pessimo stato delle strade del territorio perché i bandi per la riparazione dell'asfalto sono bloccati. Gli uffici tecnici di Ostia per la manutenzione stradale stanno raschiando il fondo del barile per risolvere le continue emergenze quotidiane ma le soluzioni tampone non risolvono la grave questione. 

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE L'ARTICOLO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia si ribella e corre "tra le buche": atleti contro il X Municipio

RomaToday è in caricamento