rotate-mobile
Ostia

Il leghista Borghezio torna ad Ostia per "attraversare le principali vie del degrado"

Il tour di Borghezio inizierà da Parco Pallotta. Quasi un anno fa, uno dei leader della Lega Nord manifestò al fianco di CasaPound contro per dire "no al centro di accoglienza all'Infernetto"

Mario Borghezio torna ad Ostia. L'europarlamente e esponente di spicco della Lega Nord è atteso domani alle 19:30 a Parco Pallotta. Ne da notizia il comitato Romani per Roma.

Borghezio attraverserà le principali vie del degrado a partire da via della Martinica in quella che sarà una "passeggiata di legalità con i cittadini".

Il Comitato Romani per Roma, come si legge sul sito internet ufficiale, "è nato in Agosto 2015 dall'iniziativa dell'Europarlamentare Mario Borghezio, da Claudia Bellocchi, da vari altri esponenti sia politici che sindacali del mondo delle associazioni e del mondo della sicurezza".

Solamente pochi giorni fa, grazie alle tante segnalazioni del Comitato di Quartiere Parco Pallotta un accampamento nomadi abusivo che sorgeva sulla limitrofa via della Tortuga è stato rimosso. La baracca, posizionata adiacente alla scuola dell'infanzia Tor San Michele, recava paure nei genitori dei bambini che frequentavano la struttura scolastica. I cittadini della zona dell'Idroscalo e il Cdq Parco Pallotta denunciavano da tempo gli atteggiamenti dei nomadi che dimoravano lì.

Non è la prima volta, tuttavia, che Borghezio fa visita nel X Municpio. Nel novembre del 2014, l'eurodeputato della Lega Nord ha marciato e manifestato al fianco del Comitato Difesa del X Municipio, molto vicino a Casapound per dire "no al centro di accoglienza all'Infernetto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il leghista Borghezio torna ad Ostia per "attraversare le principali vie del degrado"

RomaToday è in caricamento