rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ostia Ostia / Piazza dei Ravennati

Ostia, la Biblioteca di Roma sostituisce Approdo alla Lettura sul Pontile

Da oggi fino a mercoledì 30 settembre ci sarà lo stend culturale sul Lungomare dei Ravennati in collaborazione con Zetema Progetto Cultura

Il Pontile di Ostia non resta vuoto. Dopo i sigilli e il conseguente sgombero, con polemiche, di Approdo alla Lettura, la manifestazione culturale che da anni animava il Lungomare, a piazzale dei Ravennati arriva 'Un mare di lib(e)ri in un mare libero' una iniziativa delle Biblioteche di Roma in collaborazione con Zetema Progetto Cultura nell'ambito della manifestazione 'Libera Estate, Libera Ostia'.

Sarà quindi presente un ampio stand con una serie di appuntamenti per adulti e bambini. Saranno presentati libri con ospiti di livello nazionale e dibattito annesso e saranno eseguiti spettacoli per i più piccoli.

Ma non solo. Ostia e le Biblioteche di Roma non dimenticano l'ambiente marino da salvare proponendo 'Salvataggi, quando il mare chiede aiuto' di Lucio Biancatelli.

Ed ancora per gli amanti dei classici una proposta di rilettura di grandi classici con la collana 'Ex libris' ed infine ci sarà lo spazio 'Nike Psiche e Sport'  e 'Dal cucciolo al fanciullo' due testi sulla pratica sportiva come arte di crescita e sviluppo per i giovani. Questi solo alcuni accenni al vasto programma di iniziative che ospiterà i frequentatori ed i cittadini del mare di Roma.

Lo stand del Pontlie sarà aperto da oggi fino a mercoledì 30 settembre con orario dalle 18 alle 24. Insomma una rivisitazione di Approdo alla Lettura, griffata però Biblioteche di Roma e Zetema Progetto Cultura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la Biblioteca di Roma sostituisce Approdo alla Lettura sul Pontile

RomaToday è in caricamento