OstiaToday

Ostia, nel Beach Volley Tour Lazio 2013 esultano Frasca-Giometti e De Angelis-Rossi

Nel Beach Volley Tour Lazio 2013 esultano Frasca-Giometti e De Angelis-Rossi

È un Tour Lazio 2013 a linea verde. Nella seconda tappa del Beach Volley Tour Lazio 2013, andata in scena allo stabilimento La Spiaggia di Ostia, successo per due coppie giovani che si affacciano al volley sulla sabbia da poche stagioni. Il successo nel tabellone femminile è andato a Diana Giometti e Federica Frasca, due giovanissime, classe ’96, che rappresenteranno i colori del Lazio al Trofeo delle Regioni 2013, che si svolgerà a Vasto il prossimo fine settimana. 

È la prima volta che una coppia del CQR conquista una tappa del Tour Lazio, segno di un grande affiatamento e di una parte tecnico-tattica notevole, le due ragazze hanno risalito la china dal tabellone perdenti e infilato una serie di vittorie senza nessun passo falso, “siamo estremamente contente e soddisfatte – dicono -, non ce l’aspettavamo. Siamo scese in campo per far bene, non abbiamo mollato e ci abbiamo creduto, una grande soddisfazione, anche perché abbiamo incontrato tutte coppie molto più esperte di noi, con anni alle spalle di Tour”. 

Le due, che giocano insieme a Volleyrò Casal de’ Pazzi, dallo scorso anno hanno deciso di dedicarsi anche al beach volley. “Questa tappa è servita per affinare l’intesa per Vasto, i presupposti per far bene ci sono, le premesse sono buone, tra noi c’è intesa, ci aiutiamo molto. Il Trofeo delle Regioni sarà una bella avventura, umana, sociale e sportiva, ma allo stesso tempo una bella opportunità”. 

Federica Frasca già ha già partecipato alla competizione tra indoor e beach volley, “so che sarà dura – dice la romana -, saranno tante partite, ma ripeto scenderemo in campo per far bene e onorare la nostra regione”. In finale hanno sconfitto per 2-0 Bianchi-Kranner, al terzo posto Annibalini-Allegretti. In campo maschile il Tour Lazio 2013, organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio, con il supporto di Corriere dello Sport e get-shirt.it, ha visto trionfare altri due giovani come Lorenzo Rossi e Matteo De Angelis. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Così, dopo il terzo posto della prima tappa, è arrivato il successo nel secondo appuntamento. “Siamo davvero contenti di questo successo – dicono -, giochiamo insieme dalla scorsa stagione, ci alleniamo e vogliamo far bene, il nostro obiettivo è vincere il circuito regionale e provare a far bene anche in qualche tappa del campionato italiano”. Rossi, 23enne, ex M.Roma la scorsa stagione a Monterotondo studia presso lo IUSM; Matteo, 26enne, è nel campo della ristorazione, ma d’estate al beach volley proprio non sanno rinunciare. In finale hanno sconfitto per 2-1 Papagna-Terrazzano. Al terzo posto Bonifazi-Fierro. Prossima tappa 27-28 luglio a Tor San Lorenzo, dove si conosceranno i campioni regionali 2013.
 
 
Risultati
Femminile:
semifinali: Giometti-Frasca / Annibalini-Allegretti 2-0 (21-16, 21-18), Kranner-Bianchi Gianandrea-Aprile 2-0 (21-17, 21-19).
Finale 3-4 posto: Annibalini-Allegretti / Gianandrea-Aprile 2-0 (21-19, 21-13).
Finale 1-2 posto: Giometti-Frasca / Kranner-Bianchi 2-0 (21-17, 21-18)
 
 
Maschile:
Semifinali: Terrazzano-Papagna / Stiffi-De Rosa 2-0 (21-15, 21-15), De Angelis-Rossi / Fierro-Bonifazi 2-0 (21-11, 21-18).
Finale 3-4 posto: Fierro-Bonifazi / Stiffi-De Rosa 2-1 (16-21, 21-17, 15-12).
Finale 1-2 posto: Terrazzano-Papagna / De Angelis-Rossi 2-0 (21-15, 21-19).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • La marcia 'nera' su Roma, l'ultra destra sfida il coprifuoco. La Questura: "Nessun preavviso per il corteo"

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento