rotate-mobile
Ostia

Beach soccer, la Lazio vince il derby a Ostia e batte la Roma 5 a 4

Biancocelesti ora soli al comando della classifica. Oggi c'è la Romangna alle 17.00 all'Hakuna Matata

La Lazio primeggia anche nel derby. Finisce 5-4 per i biancocelesti a sette secondi dal tempo regolamentare. Grandi protagonisti in campo e grande spettacolo sulla sabbia e sulle tribune. Davanti al pubblico di Ostia la Lazio afferma la propria superiorità giocando con più concretezza e più concentrazione rispetto agli avversari giallorossi. 

Ora biancocelesti da soli al comando con 24 punti. La squadra di mister Della Negra parte bene ma va subito in svantaggio con un gol di Roberti (tripletta per il giocatore di Ostia), ma poi si riprende con le reti di Ietri, Pampero e un super Pasquali che da vero campione (forse il più forte giocatore italiano di beach Soccer) prende per mano la squadra e regala una vittoria importante per il campionato e per la supremazia cittadina. Anche nel beach Soccer, la Lazio primeggia come i colleghi del calcio a 11. 

La partita inizia a ritmi alti e con molta concentrazione da parte di entrambe le squadre. L'ansia viene stemperata da un'invasione di campo di due simpatizzanti del Super8 che tra lo stupore di giocatori e pubblico vengono allontanati. La Lazio passa in vantaggio con un bel gol di Pasquali ma la Roma risponde dopo alcuni minuti con la rete di Roberti che pareggia. La squadra di mister Della Negra non lascia nulla al caso e sul finire del primo tempo al termine di una bella azione Pasquali batte ancora Salguero e i biancocelesti si riportano in vantaggio. Il primo tempo però non finisce qui e la Roma riagguanta il pareggio con il solito Roberti che tiene in corsa la Roma. 

Nella ripresa la Lazio deve fare a meno delle giocate di Maradona Jr fermato a fine primo tempo da uno stiramento all'inguine. I minuti scorrono senza l'intensità della prima frazione di gioco e la prima occasione importante è per la Roma con un tiro libero di Carotenuto al quale risponde prima Pasquali e poi Ietri con una conclusione che finisce di poco fuori. I secondi 12 minuti si chiudono così senza reti. Al ritorno sulla sabbia di Ostia la Lazio inizia subito con un tiro libero di Ietri al quale risponde Salguero ma il portiere giallorosso un minuto più tardi non può nulla sulla bella azione Pampero-Ietri che porta il bomber friulano a firmare il sorpasso biancoceleste. 

A 3 minuti dalla fine il portiere Salguero prova a sorprendere Marconato ma la palla colpisce l'incrocio dei pali. Sul fronte opposto la Lazio firma il poker con un bellissimo gol di Pampero ma la Roma è sempre lì e accorcia le distanze con Hilaire. Ad un minuto dalla fine, quando i biancocelesti sono ad un passo dalla conquista della gara, Roberti si regala la tripletta personale e porta sul 4-4 il match. L'extratime sembra allora inevitabile ma a sette secondi dalla fine Pasquali tira fuori tutta la classe del campione e regala alla Lazio una bellissima vittoria nel derby. Biancocelesti ora soli in vetta alla classifica. 

LAZIO BS-ROMA BS 5-4 (2-2; 0-0; 3-2)
LAZIO BS:
Marconato, Rui Mota, Pasquali, Pampero, Jonathan, Marazza, Diego Maradona Jr, D'Angelo, Gabriel, Caretto, Ietri, Sinagra. All.: Della Negra.
ROMA BS: Salguero, Roberti, Carotenuto, Hilaire, Madero, Morrone, Campanella, Toresi, Juninho, Moscato, Posado. All.: Galli. 
MARCATORI: 6'pt Pasquali, 9'pt Roberti, 11'pt Pasquali, 12'pt Roberti, 4'tt Ietri, 9'tt Pampero, 10'tt Hilaire, 12'tt Roberti, 12'tt Pasquali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach soccer, la Lazio vince il derby a Ostia e batte la Roma 5 a 4

RomaToday è in caricamento