rotate-mobile
Ostia

Longarina, arriva Babbo Natale alla Totti Soccer School

I fondi raccolti durante la manifestazione permetteranno di sostenere il lavoro dei clown dottori nei reparti pediatrici del San Camillo-Forlanini di Roma

Grande appuntamento al Centro Sportivo Longarina per la tradizionale festa di Natale, che si svolgerà oggi dalle ore 17.30. Oltre alla tombolata e a tanta musica e divertimento ci sarà un regalo speciale portato proprio da Babbo Natale. La festa anche quest'anno verrà svolta all'insegna della solidarietà, infatti il ricavato della tombola, con ricchissimi premi in palio, sarà devoluto a una associazione già conosciuta durante la manifestazione inaugurale, “Ridere per vivere ”Ridere per Vivere”, si tratta di una Federazione internazionale di comicoterapia che, fra le prime in Italia, ha portato la metafora terapeutica delle emozioni positive dentro gli ospedali e in tutti i luoghi del disagio sanitario e sociale. 

Il loro compito è sdrammatizzare le pratiche ospedaliere, mutare segno alle emozioni negative - paura, rabbia, delusione, tristezza - e cambiarle in positivo, trasformandole in sorrisi, coraggio, speranza e gioia. I clown dottori, infatti, sono professionisti che, attraverso l'utilizzo terapeutico delle emozioni positive, operano per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, accompagnandoli durante tutto l'iter terapeutico, facilitando il percorso ospedaliero e, come le recenti ricerche sul tema hanno evidenziato, generando dei veri e propri elementi di cura che incidono sullo stato di salute del bambino.


I fondi raccolti durante la manifestazione permetteranno di sostenere il lavoro dei clown dottori nei reparti pediatrici del San Camillo-Forlanini di Roma. Le cartelle della Tombola saranno messe in vendita prima e durante la manifestazione presso il Centro Sportivo "Longarina". Come sempre, durante la festa ci saranno delle graditissime sorprese, soprattutto per i piccoli, ed un regalo speciale solo per gli iscritti che parteciperanno alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longarina, arriva Babbo Natale alla Totti Soccer School

RomaToday è in caricamento