rotate-mobile
Ostia Acilia / Via Giuseppe Viner

Parchi X Municipio, in arrivo nuove attrezzature giochi per i bambini

"Confidiamo di avere nuovi fondi a disposizione nel prossimo bilancio per poter procedere alla messa in sicurezza di tutte le aree giochi"

“Sono in arrivo nuove attrezzature giochi per alcuni parchi del X Municipio". Ad annunciarlo è l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del Marco Belmonte.

“L’Unità organizzativa ambiente e litorale ha dato seguito ad un bando del 2012 per un importo di spesa di circa 63mila euro, finalizzata alla riparazione e alla sostituzione delle aree giochi, che si trovano all’interno dei parchi del nostro Municipio", ha spiegato l’assessore all’ambiente e alla sicurezza.

In particolare, per il parco di Malafede in via Giuseppe Viner, si interverrà con il ripristino e la messa in sicurezza dei giochi, nuove panchine e sarà acquistato un castello di plastica per far divertire i più piccoli. Il parco XXV Novembre in via Pietro Rosa a Ostia sarà presto dotato di nuovi giochi, nuove panchine e verrà sostituita la pavimentazione esistente. Anche il parco Manzù, in via Orazio Amato ad Acilia, avrà il suo restyling con la messa in sicurezza dei giochi e il rifacimento della pavimentazione. 

"Confidiamo di avere nuovi fondi a disposizione nel prossimo bilancio per poter procedere alla messa in sicurezza di tutte le aree giochi, all’interno dei parchi del nostro territorio. Questo intervento, a cui diamo seguito dopo la latitanza della passata amministrazione, permetterà a mamme, papà e nonni di far giocare i loro bambini in tutta sicurezza nelle aree attrezzate, a loro dedicate – ha commentato il presidente del X Municipio Andrea Tassone –. Questa amministrazione continua a sostenere che tante piccole cose, fatte bene, migliorano la qualità della vita dei cittadini che vivono sul nostro territorio”.

Paolo Bondi, presidente del comitato di quartiere Ostia antica-Saline, però si sente tradito come riporta anche 'OstiaTV': “La somma stimata per il piano è di circa  60.000 euro. Sono forse gli stessi che Sviluppo Lazio aveva destinato alla nostra amministrazione per il turismo? Dove qualcosa sarebbe arrivato per Ostia Antica? Il mio rammarico è palese: anche su questo progetto del verde, Ostia Antica rimane fuori. Non sappiamo ancora nulla sul bando di acquisizione del Parco dei Ravennati, che senza nulla togliere alle altre aree verdi del territorio, per la sua estensione, posizione e prestigio andrebbe considerato con più attenzione, ma questo non succede da anni. Faremo una raccolta firme provocatoria per uscire dal municipio X ed entrare nel comune di Fiumicino”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parchi X Municipio, in arrivo nuove attrezzature giochi per i bambini

RomaToday è in caricamento