Ostia

LETTORI - "Nostra figlia entra al nido. Grazie anche a OstiaToday"

Una mamma scrive alle istituzioni e ai maggiori organi di informazione: "Risolto il problema per l'asilo nido negato alla seconda gemella. Grazie per averci dato spazio"

Davvero una storia a lieto fine e, di queste tempi, ce n'è davvero bisogno. Lo scorso 18 settembre una nostra lettrice, una mamma, Sonia N. ci aveva scritto denunciando un problema. Mamma di due gemelle di 17 mesi di cui una invalida civile e con legge 104,  ha scritto a OstiaToday perché una delle due bimbe, quella con invalidità, ha trovato agevolazione nella graduatoria al nido, mentre l’altra è la seconda della riserva (qui il testo della lettera). 

Venuto a conoscenza del problema, Lodovico Pace, Assessore per le Politiche dei Servizi Sociali, Emergenza Abitativa, Scuola del XIII Municipio, su Facebook tre giorni dopo ha dichiarato di aver risolto il problema che riguardava la gemella non entrata nelle graduatorie dell’asilo: "Il problema ha trovato soluzione, la bambina è entrata". 
 
Una bella storia. Sonia, proprio ieri sera, ci ha scritto ringraziando noi e le istituzioni: "Abbiamo lottato protestato per  ottenere un nostro diritto. Le istituzioni locali del XIII Municipio in primis il presidente Vizzani, hanno immediatamente capito il nostro disagio per la mancata assegnazione al nido dell'altra gemella. Ringraziamento unanime anche al personale dei Servizi Sociali vicini al nostro problema, ed alla stampa locale nella fattispecie a 'OstiaToday' che ha dato forte risalto alla nostra protesta, nella speranza che nessun'altra persona debba subire tali disagi".
 
Per denunciare i vostri problemi o le situazioni del territorio, scrivete a ostia@romatoday.it 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Nostra figlia entra al nido. Grazie anche a OstiaToday"

RomaToday è in caricamento