Martedì, 22 Giugno 2021
Ostia

Artigianato di classe 2011: prestigioso ricosconoscimento per Anffas Ostia

La sezione artigianato di Anffas Ostia è stata premiata sabato scorso dall’Onorevole Stefano De Lillo e dall’Onorevole Alessandro Vannini Scatoli

La sezione artigianato di Anffas Ostia è stata premiata sabato scorso dall’Onorevole Stefano De Lillo, Presidente della Commissione Sanità del Senato della Repubblica, e dall’Onorevole Alessandro Vannini Scatoli, Presidente della Commissione Consiliare Permanente di Roma Capitale Turismo e Moda, nell’ambito della manifestazione Artiginato di Classe. Mostra-happening organizzata e curata dall’associazione Eventi Particolari di Reale Fantasia, inserita nel ricco carnet di iniziative per i 150 anni dell’unità d’Italia. Oltre ad Anffas Ostia sono stati premiati: Andrea Ciccarelli, per il restauro di libri antichi; Marco Dell’Aversano per la lavorazione artistica del legno; Annamaria Massa per la creazione di torte artistiche. La manifestazione è stata anche l’occasione per ammirare la mostra “Spirito e Materia” dell’artista Salvatore Plastina.

Lo scopo dell’evento? “Valorizzare quelle personalità e abilità artistiche di cui la nostra Nazione è piena. Un’arte antica, l’artigianato, che rende il nostro Paese unico, testimoni di tutto questo sono Andrea Ciccarelli e Marco Dell’Aversano, nell’anno in cui si festeggiano i 150 anni dell’unità dell’Italia” ha sottolineato il presidente dell’associazione Eventi Particolari di Reale Fantasia Chiara Carocci che su Anffas Ostia ha spiegato: “Questo evento parla anche di sociale, e Anffas Ostia, è la più antica associazione e centro riabilitativo del litorale romano, che cura e tutela persone con disabilità e le loro famiglie. Anffas ha sviluppato negli anni le abilità dei ragazzi soprattutto nei laboratori d’arte, quell’arte elemento dove ogni uomo non può che essere al contempo unico ma uguale agli altri. Anffas è poi stata in grado addirittura di vincere vari premi, e questo dice tutto della nostra scelta”.

Complimenti vivi sono arrivati all’associazione Eventi Particolari di Reale Fantasia dal Senatore De Lillo e dall’Onorevole Vannini che si sono congratulati “per un evento che negli anni si sta affermando come un appuntamento di livello che valorizza Roma e l’Italia”. “L’associazione Eventi Particolari di Reale Fantasia – hanno affermato De Lillo e Vannini – ha curato un evento attento alle più piccole sfumature, il quale non solo è stato particolare e di reale fantasia, ma anche elegante, composto e piacevole”.  “Ricevere un premio di questo valore, nell’anniversario dei 150 anni dell’unità d’Italia da un senatore e da un esponente istituzionale della Capitale d’Italia testimonia la bontà del lavoro di Anffas e di Anffas Ostia, portato avanti con sacrifici e tanta abnegazione - ha sottolineato il direttore generale di Anffas Ostia, Stefano Galloni -. Questi premi ci riempiono d’orgoglio e ripagano la fatica di tanti anni di dure battaglie”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato di classe 2011: prestigioso ricosconoscimento per Anffas Ostia

RomaToday è in caricamento