Sabato, 19 Giugno 2021
Ostia Castel Fusano / Via Caines

Sfalci del verde e potature, inaugurata prima area verde all’Infernetto

Ne ha dato l'annuncio, in una nota, l'assessore all'ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte

E' stata inaugurata oggi alle ore 11 in via Caines, la prima delle 4 aree verdi per la raccolta degli sfalci e delle potature, all’Infernetto, funzionale al miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Ne ha dato l'annuncio, in una nota, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte. L’area sarà gestita dal personale dell’Ama: nei cassoni messi a disposizione dei cittadini potranno essere conferiti gli scarti del verde, per un maggiore decoro del territorio.


 
Presente anche il direttore generale di Ama Alessandro Filippi. Si tratta di un servizio sperimentale che è stato reso possibile dalla concessione, a titolo gratuito dell’area, che ha una superficie di circa 5.500 mq, da parte del X municipio a Ama, che ha provveduto a posizionare cassoni aperti dove conferire le ramaglie. I cassoni saranno vuotati e puliti periodicamente dagli operatori aziendali e i rifiuti raccolti saranno avviati a recupero presso impianti di compostaggio. 

Ama curerà il mantenimento dell’area effettuando regolari interventi di pulizia e sarà responsabile dell’apertura e della chiusura del cancello di accesso. In questa prima fase sperimentale la struttura sarà a disposizione dei cittadini il lunedì dalle 13 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13. Si tratta di un ulteriore servizio che Ama mette a disposizione dei cittadini del X municipio, territorio che è stato recentemente raggiunto dal nuovo modello di raccolta differenziata con circa 115mila abitanti coinvolti dal ‘porta a porta’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalci del verde e potature, inaugurata prima area verde all’Infernetto

RomaToday è in caricamento