rotate-mobile
Ostia Centro Storico / Via Vittoria

Municipio XIII, un esposto contro le 24 antenne sulla Torre Acea

Ad annunciarlo è il Codici, che spiega come sin dalla fine degli anni 90 "gli effetti dei campi elettromagnetici non hanno esitato a farsi sentire, provocando malati e morti tra i residenti nella zona"

Sono 24 le antenne posizionate sulla Torre Acea di via della Vittoria, nel XIII Municipio. Si trovano lì sin dalla fine degli anni 90. "Da quel momento in poi gli effetti dei campi elettromagnetici non hanno esitato a farsi sentire, provocando malati e morti tra i residenti nella zona". Lo denuncia Codici nell' annunciare che presenterà un esposto alla Procura della Repubblica "affinché si faccia la giusta chiarezza sulla questione". E' "inammissibile - dichiara Ivano Giacomelli, segretario nazionale del Codici - che la salute dei cittadini venga presa così poco in considerazione". Gli effetti di quelle 24 antenne sono stati devastanti per gli abitanti della zona che continuano a segnalare il problema.

"Persone che si ammalano e non riescono a guarire, visto che sembra che il problema di questo tipo di antenne sia proprio quello di vanificare le cure chemioterapiche contro i tumori. C'è addirittura un palazzo a soli 35 metri dalla torre, il cosiddetto 'reparto oncologico', nel quale tutte le famiglie che vi abitano stabilmente hanno al loro interno un malato o un morto tumorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, un esposto contro le 24 antenne sulla Torre Acea

RomaToday è in caricamento