rotate-mobile
Ostia

Anffas Ostia, nasce la squadra di nuoto. Le foto

I ragazzi hanno ricevuto oggi i loro brevetti di primo livello

Sorrisi, pacche sulle spalle e un abbraccio speciale. I ragazzi di Anffas Ostia sono un team di nuoto. Dopo due anni di sforzi, fatiche, sudore e corsi questa mattina all'interno del centro Fin del Polo Natatorio hanno ricevuto i loro brevetti di primo livello. Nessuna bocciatura.

Tutti promossi. Ognuno ha superato l'esame preparato dall'istruttore federale Alex e dal direttore di vasca Lorenzo Castellucci. Occhi sgranati, tanta emozione: non se l'aspettava nessuno. Bello così. Per ringraziarli i ragazzi hanno consegnato una targa ai loro due “maestri”, con una dedica tutta particolare, in pieno stile Anffas Ostia: “Nuoto, una parola, mille emozioni. Anffas Ostia ringrazia lo staff del polo natatorio per la professionalità, il benessere, l'allegria, e l'amicizia regalati ai ragazzi”. 

La squadra di nuoto di Anffas Ostia

“A coronamento del lavoro fatto insieme a dirigenti e istruttori del Polo Natatorio - dichiara il direttore generale di Anffas Ostia, Stefano Galloni - per consentire anche alle persone con disabilità di usufruire dell'impianto del lungomare, non potevamo non premiare simbolicamente i maestri Castellucci e Alex che hanno seguito i ragazzi. Un piccolo ringraziamento a tutta la squadra del centro federale che ha saputo conoscerci e capirci, consentendo poi anche a tutte le persone con disabilità da sole o con altre associazioni di rendere il Polo Natatorio davvero per tutti. A nome dell’associazione ci tengo a ringraziare la coordinatrice e gli operatori del centro diurno di Anffas Ostia che hanno saputo realizzare un progetto per i ragazzi diverso dall’ordinario, più appagante sia sotto il profilo professionale che umano”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas Ostia, nasce la squadra di nuoto. Le foto

RomaToday è in caricamento