rotate-mobile
Ostia

Ostia, inaugurato poliambulatorio della Asl RMD: è costato 2 milioni e 200mila euro

Questa mattina in via Federico Paolini 34 il presidente della regione Lazio Zingaretti ha tagliato il nastro: "Abbiamo ripreso a investire sul diritto alla salute delle persone"

E' stato inaugurato alle 10:30 il Poliambulatorio della Asl RMD, in via Federico Paolini 34 a Ostia. Una struttura rimasta chiusa per due anni e mezzo, ora completamente ristrutturata, che torna al servizio dei cittadini. Ad inaugurarla il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme al direttore generale della Asl RMD Vincenzo Panella. Il costo dei lavori di ristrutturazione dell'Ex poliambulatorio Inam è stato di 2 milioni e 200mila euro. 

LA STRUTTURA - Al piano terra della struttura si trovano il punto di accoglienza e il Cup; al primo piano i reparti di odontoiatria, oculistica, urologia, chirurgia e otorinolaringoiatria. Il secondo piano, invece, è dedicato alle specialità internistiche quali endocrinologia,medicina interna, ecografia e ginecologia. Al terzo piano ci sono i reparti di medicina del lavoro per i dipendenti Asl e gli spazi amministrativi necessari alla gestione del nuovo presidio. 

IL COMMENTO - "Le operazioni finanziarie di risanamento ci permettono ora di investire - ha commentato Zingaretti - ed è molto importante che questa struttura segua quella inaugurata pochi giorni fa in un'altra periferia di Roma, a Torrenova, e anticipa altre inaugurazioni. Abbiamo ripreso a investire sul diritto alla salute delle persone. Non ci credeva nessuno, però qui si tocca con mano che quando c'è la volontà, le cose si possono fare. Ci fa piacere oggi questa doppia inaugurazione, poliambulatorio e dopo la Casa della Salute, che dimostra ancora una volta che se ci si mette l'anima, come stiamo facendo, le cose si possono fare" ha concluso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, inaugurato poliambulatorio della Asl RMD: è costato 2 milioni e 200mila euro

RomaToday è in caricamento