rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Ostia

Alluvione a Ostia Antica e Bagnoletto: al via procedure di liquidazione dei contributi

Nel frattempo è 'partita' la denuncia dei comitati di quartiere alla Procura della Repubblica

Comitati di quartiere e X Municipio continuano la lunga battaglia per fa valere i proprio diritti dopo essere stati messi in ginocchio dall'alluvione dell'inverno scorso quando l'acqua ha invaso le case di Ostia Antica Saline, Bagnoletto e Stagni

Dopo proteste, raccolte firme e richieste di intervento agli enti preposti e alle amministrazioni i comitati di quartiere di Ostia Antica, Bagnoletto e Stagni hanno fatto 'partire' una denuncia alla Procura della Repubblica da parte di oltre 100 residenti che hanno incaricato l'avvocato Ubaldi di rappresentarli contro lo stato. 

L'assessore al bilancio e al personale del X Municipio Andrea Storri, attraverso una nota stampa, ieri però ha voluto precisare la situazione: “Nei prossimi giorni saranno avviate le procedure di liquidazione dei contributi per 165 istanze, a seguito dell’alluvione del 30 e 31 gennaio scorsi. Il X Municipio di Roma Capitale, grazie all'efficienza dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Municipio, provvederà a liquidare questi rimborsi alle famiglie colpite, nel nostro territorio. Le domande presentate sono state 278; 206 sono state quelle accettate in virtù del possesso dei requisiti richiesti. Per 41 istanze, invece, è in corso la verifica campionaria delle dichiarazioni ISEE da parte della Guardia di Finanza. Non appena saranno espletati i controlli, anche queste ultime istanze, se in regola, potranno essere liquidate da parte del X Municipio di Roma Capitale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Ostia Antica e Bagnoletto: al via procedure di liquidazione dei contributi

RomaToday è in caricamento