OstiaToday

Ostia, cade albero vicino il cavalcavia: danneggia quattro auto

Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia locale Gruppo X Mare. Non ci sono stati feriti. La denuncia: "Sono due settimane che tutta Roma sta facendo i conti con la caduta di rami o addirittura alberi"

Paura ad Ostia dove un albero è caduto su quattro auto in sosta. L'episodio è avvenuto domenica 5 luglio in via delle Antille, la strada che costeggia il viadotto Attico Tabacchi, il cosiddetto cavalcavia di Ostia. La pianta ha danneggiato due Nissan, una Range Rover e una Toyota Yaris.

Sul caso sono intervenuti anche Federico Rocca (responsabile romano Enti Locali Fratelli d'Italia) e Andrea Rapisarda (esponente dell'Associazione Ostia Protagonista): "Sono due settimane che tutta Roma sta facendo i conti con la caduta di rami o addirittura alberi, in un fenomeno che purtroppo non è rimasto estraneo al territorio di Ostia. Ieri pomeriggio infatti abbiamo visto la caduta di un albero lungo Via delle Antille, in un crollo che ha comportato numerose automobili danneggiate tra quelle che erano in sosta o procedevano lungo questa strada in direzione Via delle Baleniere e solo fortunatamente non ha provocato feriti".

"È bastata una settimana con qualche pioggia e poche folate di vento per piegare questo pino, purtroppo non gestito adeguatamente dagli Enti preposti del X Municipio. - si legge in una nota - Su tutto il territorio lidense infatti mancano delle potature adeguate, con rami o pezzi di arbusti che rischiano di crollare anche in altre zone del Litorale Romano. Al Parco Pallotta sono ben quattro gli alberi a rischio collasso, in un’immagine che possiamo trovare anche all’Infernetto con un pericoloso albero secco - nonostante la stagione estiva - su Via Bedollo e con i pini presenti su Via Guido Calza nel tratto tra Ostia Ponente e Ostia Antica".

"Anche su questa faccenda l'Amministrazione Di Pillo e del consigliere comunale Ferrara parlerà di complotto ai loro danni? Consigliamo alla Giunta del X Municipio di pensare meno a fare spot non veritieri sulle spiagge, ma bensì a valutare soluzioni per mettere in sicurezza i numerosi alberi del territorio lidense: con la sicurezza stradale e l’incolumità dei cittadini non si può scherzare", concludono. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

albero ostia-6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento