rotate-mobile
Ostia Ostia / Viale Vasco de Gama

Ostia: molesta i clienti, picchia un barman e si scaglia contro i carabinieri

In un bar di via Vasco de Gama, a Ostia un 22enne ha aggredito chiunque gli fosse a tiro. Il ragazzo ha picchiato con calci e pugni un barista che ha riportato alcune fratture giudicate guaribili in 30 giorni

Lunghi attimi di tensione si sono vissuti, nella serata di ieri, in un bar di via Vasco de Gama, a Ostia. Erano da poco passate le 18:00 quando un cliente definito “abituale”, un 22enne romeno, si è presentato nel bar in evidente stato di agitazione. Senza alcuna ragione, il ragazzo ha iniziato ad inveire nei confronti degli altri clienti e del personale di servizio con minacce ed ingiurie di ogni tipo. I clienti, intimiditi da quell’atteggiamento, sono usciti dal locale e si sono allontanati. Il barman di turno, però, si è avvinato al romeno per tentare di riportarlo alla calma, ma è stato proditoriamente colpito, dapprima con una testata, poi con calci e pugni. La vittima ha riportato alcune fratture giudicate guaribili in 30 giorni.

Le persone rimaste nei pressi del bar, che stavano assistendo alla scena, hanno immediatamente contattato una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia si è diretta sul luogo segnalato. L’aggressore, udite le sirene della gazzella, ha tentato la fuga ma i carabinieri lo hanno bloccato sull’uscio. Alla vista dei militari l’uomo, invece di calmarsi, ha sfogato la sua rabbia anche contro di loro: il 22enne è stato, quindi, ammanettato e portato in caserma. Anche uno dei carabinieri intervenuti è dovuto ricorrere alle cure mediche: per lui la prognosi è di 15 giorni. Per il 22enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, è scattato l’arresto con l’accusa di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: molesta i clienti, picchia un barman e si scaglia contro i carabinieri

RomaToday è in caricamento