rotate-mobile
Ostia Ostia / Lungomare Lutazio Catulo, 42

Ostia, la denuncia: “Acqua salmastra nelle docce degli impianti sportivi”

I cittadini del XIII Municipio denunciano le pessime condizioni di alcuni impianti. Lorenzatti, coordinatore Sel XIII Municipio: "Faremo chiarezza sulla vicenda"

Dopo una bella nuotata in piscina, cosa c’è di peggio di una doccia con acqua salmastra? E’ la denuncia fatta da  alcuni cittadini che hanno segnalato la fuoriuscita di acqua salmastra dalle docce di impianti sportivi di fronte agli stabilimenti balneari sul Lungomare Lutazio Catulo. L'impianto in questione sembrerebbe essere il Polo Natatorio di Ostia.

“La conferma di quanto segnalato costituirebbe un fatto molto grave sia sotto il profilo sanitario che ambientale, perché potrebbe essere indizio di utilizzo di acque non provenienti dagli acquedotti ma dalla falda di acqua salmastra presente sotto le spiagge, a pochi centimetri di profondità, acque che di solito sono pompate illegalmente con l'ausilio delle famigerate ‘punte abissine’”. Dichiara Sandro Lorenzatti coordinatore Sel XIII Municipio. “Per far luce su questa vicenda abbiamo chiesto una verifica urgente degli impianti idrici degli stabilimenti di Ostia all'Ufficio tecnico, alla Municipale ed anche alla ASL RMD. La verifica – continua Lorenzatti - sarà anche occasione per capire meglio come sia stato possibile che sulle spiagge, cioè in aree sottoposte a vincolo di inedificabilità, siano sorti negli ultimi anni altri edifici in cemento impossibili da non vedere per creare superfetazioni, nuove strutture ed impianti sportivi e commerciali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, la denuncia: “Acqua salmastra nelle docce degli impianti sportivi”

RomaToday è in caricamento