Sabato, 24 Luglio 2021
Acilia Viale dei Romagnoli

Via del Mare, ancora chiuso il sottopasso di Acilia: traffico in tilt e oltre 40 minuti di fila

Gli agenti della X Gruppo Mare presidiano la zona. Si attende la cartellonistica idonea per consentire la riapertura della strada che collega Ostia a Roma

La via del Mare che collega Ostia a Roma, in entrambe le direzioni, è ancora chiusa nella zona del sottopasso di Acilia. La galleria è al buio e così gli agenti della Polizia del X Gruppo Mare del comandante Roberto Stefano, dal 5 aprile, hanno chiuso quel tratto di strada.

Si attende la cartellonistica stradale idonea per avvertire gli automobilisti della presenza di una galleria priva di illuminazione con segnalazione del limite di velocità a 30 km/h e consentire così la riapertura del tratto, mentre nel frattempo le pattuglie dei vigili urbani di Ostia continuano a presidiare la zona dirottando il traffico sulle laterali, via Ostiense e viale dei Romagnoli.

La segnaletica potrebbe arrivare, si spera, nelle prossime ore. In caso contrario permarrà la chiusura. Tuttavia, anche oggi, si registrano rallentamenti e disagi per gli automobilisti che per percorrere un chilometro e mezzo hanno impiegato più di 40 minuti

Sui social diversi gli sfoghi sulla questione che da prima di Pasqua sta tenendo banco tra i residenti e i lavoratori costretti a percorrere qul tratto della via del Mare ogni mattina. Nel frattempo gli operai di Acea, al lavoro, potrebbero ripristinare l'illuminazione del sottopasso di Acilia prima del week end.   

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Mare, ancora chiuso il sottopasso di Acilia: traffico in tilt e oltre 40 minuti di fila

RomaToday è in caricamento