Martedì, 21 Settembre 2021
Acilia Acilia / Via Antonio Criminali

Dragona, tagliati gli alberi malati in via Antonio Criminali

Il Comitato Cittadino di Dragona continuerà "a vigilare affinché si arrivi nel più breve tempo possibile alla messa in sicurezza del parco"

Ieri mattina, grazie alla pressione effettuata dal Comitato Cittadino di Dragona, e a seguito all’intervento dell’Assessorato per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo del XIII Municipio, il Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde – Protezione Civile ha firmato l’autorizzazione al taglio degli alberi malati, e pertanto a rischio caduta, presenti nel Punto Verde Qualità di Dragona di Via Antonio Criminali. 

La suddetta autorizzazione, fa sapere il Comitato Cittadino di Dragona su Facebook, "non è stata ancora rilasciata alla società Planet S.r.l. , concessionaria dell’area verde, in quanto la medesima deve essere corredata della necessaria documentazione fotografica e della planimetria in cui siano individuati degli alberi oggetto dell’intervento". 
 
"Il rilascio dell’autorizzazione - rivela il comitato - completa dei suddetti documenti avverrà entro la settimana corrente, a quel punto la Società Planet S.r.l. potrà procedere con il taglio degli alberi".  Il Comitato Cittadino di Dragona continuerà "a vigilare affinché si arrivi nel più breve tempo possibile alla messa in sicurezza del parco, alla sua riapertura, nonché alla messa a dimora di nuove alberature in sostituzione di quelle abbattute".
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragona, tagliati gli alberi malati in via Antonio Criminali

RomaToday è in caricamento