OstiaToday

Stazione Acilia Sud, il Pd: "Regione ha fatto suo dovere. Ora spetta ad Atac e Comune"

Il Pd: "Senza il sovrappasso pedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio di scambio su viale dei Romagnoli, la nuova stazione rischia di rivelarsi quasi inutile"

"E' ufficiale: a fine dicembre Atac ha ricevuto dalla Regione Lazio tutti i pagamenti relativi agli stati di avanzamento dei lavori per la nuova stazione Acilia Sud. L'azienda dei trasporti, invece, non avrebbe ancora provveduto a corrispondere quanto dovuto alla società appaltatrice 'Italiana Spa'. In tutti i casi, il cantiere dovrebbe ripartire entro una settimana e la stazione potrebbe essere terminata entro la prossima estate. Atac deve sveltire le procedure per accelerare i lavori e portare a compimento l'opera, come da programma". Lo dichiarano in una nota Giovanni Zannola (Partito Democratico) e Leonardo Di Matteo(Coordinatore Forum Mobilità e Trasporti PD Roma).

"Intanto, non si hanno più notizie delle opere infrastrutturali collegate allo scalo, già progettate e finanziate, di competenza del Comune di Roma. - concludono - La questione è di fondamentale importanza: senza il sovrappasso pedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio di scambio su viale dei Romagnoli, la nuova stazione rischia di rivelarsi quasi 'inutile'. Invitiamo la Giunta della Sindaca Raggi ad interessarsi di più dei servizi rivolti ai cittadini, piuttosto che distribuire premi immotivati ai dirigenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento