rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Acilia

Roma-Lido, stazione di Acilia Sud: ancora ritardi. Pronta a fine 2016

Ad oggi, come hanno ricordato anche i rappresentanti dei comitati presenti in commissione Mobilità di Roma Capitale l'opera registra giù un anno di ritardo rispetto alla precedente scadenza fissata a inizio 2014

Altri ritardi per la conclusione dei lavori della nuova stazione di Acilia Sud. I cantieri per la nuova stazione della Roma-Lido sono stati consegnati il 7 ottobre 2014 ma ad oggi, come hanno ricordato anche i rappresentanti dei comitati presenti in commissione Mobilità di Roma Capitale, l'opera registra già un anno di ritardo rispetto alla precedente scadenza fissata a inizio 2014. Ma gli anni di ritardo sugli originari cronoprogrammi "alla fine saranno due".


"Prima di quella data sono state messe in campo alcune attività propedeutiche e, ad oggi, resta solo una questione di autorizzazione dei Vigili urbani di Ostia sull'occupazione di una parte dell'Ostiense - spiega l'ingegnere Vittorio Sebastiani responsabile della direzione tecnica di Atac - . Ai primi di maggio saremo pronti a partire con i lavori di fondazione della stazione con l'inaugurazione della stazione a fine 2016. La passerella di collegamento con Dragona? Non è di competenza di Atac ma gli uffici comunali ci hanno detto che si sta procedendo in tal senso".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, stazione di Acilia Sud: ancora ritardi. Pronta a fine 2016

RomaToday è in caricamento