OstiaToday

Scuole fantasma ad Acilia e Dragona: plessi pronti e mai aperti

Dopo il caso di via Aquilanti in zona Massimina, nel X Municipio ci sono ben situazione riguardanti plessi fantasma in via Maccari e via Amato. Santori: "Andremo in fondo in queste vicende"

Asili fantasma nel X Municipio. Dopo lo scandaloso caso di via Aquilanti in zona Massimina, che ha portato all'autosospensione del presidente del Consiglio municipale, un doppio analogo caso si registra ad Acilia e Dragona. A denunciare la vicenda, con tanto di foto e video, è Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.  

"Abbiamo scoperto che in via Cesare Maccari esiste un asilo nido terminato e pronto all’uso, ma chiuso da due anni perché il Comune non prende in carico la struttura. - afferma Santori - Tanto che per ovviare alla carenza di posti negli asili nido, proprio di fronte a questa scuola è clamorosamente presente un asilo privato che offre a genitori e bambini quel servizio che in primis dovrebbe essere fornito dal pubblico".

Il secondo caso di sperpero di denaro, invece, riguarda una scuola di via Amato. Il progetto prevedeva l'inizio lavori in data 10/7/2014 la cui consegna sarebbe dovuta avvenire dopo 455 giorni, meno di un anno e mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento