rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Acilia Acilia / Via Eugenio Cisterna, 114

Inaugurata scuola dell'infanzia ad Acilia

Alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stata inaugurata una scuola dell'infanzia ad Acilia in Via Eugenio Cisterna 114/angolo Via Amato

La nuova scuola dell'infanzia di via Eugenio Cisterna 114/angolo via Amato, a San Giorgio di Acilia è stata inaugurata sotto la supervisione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. 

Un evento importante per i cittadini che attendevano l'apertura dei cancelli e l'inizio delle lezioni da anni. Infatti. La costruzione dell’edificio, è stata possibile grazie alla collaborazione fra le strutture comunali e municipali con l'attuale amministrazione che il 25 luglio 2022 ha presso possesso della scuola portando avanti i lavori regalando agli alunni un nuovo ambiente. Questo lavoro rientra nel progetto dell'Assessore alla Scuola Claudia Pratelli: “Scuole Aperte”, scuole aperte alla cittadinanza e cittadinanza aperta a questa nuova visione di scuola. 

Soddisfatto Mario Falconi, presidente del X Municipio: "Abbiamo raggiunto un traguardo importante. Ci siamo battuti molto per l’apertura di questa scuola e l’abbiamo ottenuta, grazie all'apporto di tutti, cittadini, consiglieri e commissioni che si sono spesi in tal senso. Un lavoro di squadra, dal nostro insediamento a gennaio 2022, intensificato dalla proficua collaborazione tra l’amministrazione e gli Enti preposti, Dipartimento e Patrimonio, che ci ha permesso oggi di aprire questo moderno edificio scolastico”. 

Il lavoro del Municipio X non si ferma qua, infatti è al lavoro sulla riqualificazione delle scuole: l'obiettivo è la ristrutturazione di 15 edifici scolastici, possibile grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal Comune di Roma per la riqualificazione energetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata scuola dell'infanzia ad Acilia

RomaToday è in caricamento