Acilia Acilia / Via Romagnoni Bepi

I cittadini protestano: "Fallimento della raccolta differenziata ad Acilia"

I rappresentanti del comitato di quartiere di Acilia Sud segnalano che i cassonetti della raccolta differenziata continuano ad essere svuotati con grande discontinuità

Cassonetti della raccolta differenziata svuotati con grande discontinuità. E' quello che succede in via Bepi Romagnoni 212 ad Acilia. La segnalazione arriva direttamente dal comitato di quartiere Acilia Sud 2000: "Tutti i cassonetti della multimateriale (quelli blu ndr) sono da giorni completamente intasati e circondati da numerose buste di altro materiale abbandonato dai cittadini. Lo stesso è accaduto di recente per i cassonetti della carta/cartone. Sottolineiamo che questa situazione perdura da anni, come più volte documentato e denunciato dal nostro comitato di quartiere".

 
Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato cittadino continua: "L'inefficienza della raccolta differenziata è sotto gli occhi di tutti i cittadini che, anche volendo, non possono mettere in atto quei comportamenti virtuosi tesi a diminuire la quantità di rifiuti da inviare a discarica. Di fronte a tanta inefficienza, stupiscono le recenti ambiziose dichiarazioni dell'AMA che intenderebbe raggiungere il 40% di differenziata entro il 2013 ed addirittura del 50% entro il 2014. Stante l'attuale situazione, tali obiettivi ci sembrano quanto meno irrealistici". 
 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini protestano: "Fallimento della raccolta differenziata ad Acilia"

RomaToday è in caricamento