OstiaToday

Axa, "puliamo la piazza atto secondo": l'iniziativa dei residenti

L'evento precedente, in collaborazione di Retake Roma e con l'aiuto di Ama, è servito a restituire alla piazza un aspetto decoroso. Ma c’è ancora molto lavoro da portare a termine

Ancora un sabato verde all'Axa-Malafede. Prosegue infatti l’intervento di pulizia di piazza Omiccioli, luogo simbolo del quartiere che si presterebbe all’organizzazione di eventi di aggregazione (come in passato la festa di Halloween e di Carnevale) ma che versa purtroppo in una condizione di degrado e incuria. Capitanati dall’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, i cittadini potranno partecipare al’operazione di recupero dell’area a partire dalle ore 9 di sabato 3 dicembre.

Saranno utili strumenti come guanti, sacchi, scope, cesoie, carriole, decespugliatori, tagliaerbe. L’evento precedente, in collaborazione di Retake Roma e con l’aiuto di Ama, è servito a restituire alla piazza un aspetto decoroso. Ma c’è ancora molto lavoro da portare a termine.

“Desideriamo rendere il nostro quartiere non solo vivibile, ma anche più attraente: e per ottenere “il pane e le rose” ci rimbocchiamo le maniche tutti insieme in queste occasioni. Oltre naturalmente all’attività parallela dell’associazione, che consiste in una martellante azione di sollecitazione delle istituzioni locali affinché si risolvano i problemi principali del quartiere: edilizia scolastica, viabilità, pulizia e sicurezza.” dichiara Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, che in questi anni ha organizzato altri momenti di collaborazione fra gli abitanti del quartiere, come lo sfalcio di alcune delle strade principali e il restauro di alcune aule della scuola elementare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento