OstiaToday

Acilia, 5 e 6 aprile la prima edizione dell’evento 'Costruiamo orti e sinergie'

L'iniziativa è promossa dall'associazione di volontariato 'Zolle Urbane' e dalla bottega del circuito equo e solidale 'Capo Horn'

Nell’ambito del processo di promozione ed incentivazione delle buone pratiche di creazione ed utilizzo di orti urbani, ad Acilia, avrà luogo un importante evento. Infatti nella giornata di sabato 5 aprile a partire dalle ore 16.00, all’interno dei locali della bottega del circuito equo e solidale “Capo Horn” in via Domenico Purificato, si terrà il corso teorico per la creazione di orti sinergici.

Sempre ad Acilia, domenica 6 aprile dalle ore 9 e 45 al parco dei Germogli in via Bepi Romagnoni, i volontari dell’associazione di volontariato 'Zolle Urbane' saranno lieti di realizzare, con l’aiuto di chi prenderà parte all’iniziativa, dei veri e propri bancali sinergici.

Queste giornate – spiega Angelita Papa presidentessa dell’associazione 'Zolle Urbane' - sono volte alla sensibilizzazione dei cittadini ai temi dell’agricivismo e, più in generale, a quelli ambientali. Noi, infatti, siamo convinti che la creazione di orti urbani, in un momento di forte crisi economica e valoriale, sia essenziale per continuare a vivere in modo sano e sostenibile. Gli orti urbani devono essere un incentivo a vivere insieme, a muoversi ed a mangiare in modo sano. Ci auguriamo che iniziative come questa si moltiplichino nella nostra città e, soprattutto, si diffonda la pratica di creare orti sinergici al fine di evitare l’uso di sostanze che possano nuocere alla nostra salute e a quella della nostra terra”.

Chi prenderà parte all’evento dovrà soltanto dare un contributo di 10 euro per far fronte alle spese di organizzazione e per il sostegno delle attività dell’organizzazione di volontariato e della bottega. Per la partecipazione, inoltre, è prevista la prenotazione chiamando il numero telefonico 3492978829 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: capohorn@equosolidale.info.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

Torna su
RomaToday è in caricamento