rotate-mobile
Acilia Acilia / Via di Acilia

Acilia, occupazione abusiva nell'area del manufatto Acea

La zona è tra via di Acilia e via Mimnermo e già in passato fu occupata da senza fissa dimora

Non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima. Persone senza fissa dimora hanno nuovamente occupato l’area della struttura Acea, in via di Acilia direzione della Cristoforo Colombo, in corrispondenza dell'incrocio con via Mimnermo.

"Tale area, non lontana dalle abitazioni, versa in un grave e pericoloso stato di degrado, con una situazione igienico sanitaria oltre ogni oltre limite – denuncia l'Associazione Axa Malafede - . Ricordiamo che già in passato, sempre in seguito a nostre segnalazioni, dopo lo sgombero degli occupanti, fu necessario, come evidenziato dalle foto in allegato, un profondo intervento con mezzi pesanti e molti uomini per rimuovere il gran quantitativo di rifiuti e ristabilire la normalità".

"Auspichiamo ad un definitivo intervento di messa in sicurezza e ripulitura dell’area, con una più normale collocazione degli occupanti – conclude l'associazione - . Abbiamo nuovamente segnalato la situazione alla Polizia di Roma Capitale del X Gruppo per quanto di loro competenza ed ai Carabinieri della Stazione di Acilia per territorialità, che ringraziamo per la provata attenzione al problema".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, occupazione abusiva nell'area del manufatto Acea

RomaToday è in caricamento