rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Acilia

Roma-Lido, presto i lavori per la stazione di Acilia sud

Gli interventi dureranno 700 giorni, informa l'Atac. La gara per la costruzione del nuovo scalo ferroviario è stata aggiudicata

La stazione di Acilia sud potrebbe presto vedere la luce. E’ stata aggiudicata la gara per la costruzione della nuova stazione nel XIII Municipio, il nuovo scalo della tratta ferroviaria servirà per i residenti di Dragona e Dragoncello. Secondo quanto riferisce Vincenzo Saccà, funzionario dell’Atac, adesso “è necessario un mese di tempo per la regolarizzazione degli appalti contrattuali”. 
 

“Dopo tre mesi di progettazione esecutiva inizieranno i lavori per i quali è prevista una durata di 700 giorni, pari a circa tre anni. I lavori partiranno, ragionevolmente, tra aprile e maggio”, prosegue la nota.

“Per quanto riguarda la progettazione ed il finanziamento della stazione di Giardino di Roma Caltagirone e di Mezzocamino il progetto preliminare è già stato approvato dall’Atac e dalla conferenza dei servizi”, informa ancora il funzionario: “sarà a cura del comune di Roma di procedere alla realizzazione, i cui oneri sono a carico del costruttore Caltagirone, come compenso degli oneri per la realizzazione delle palazzine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lido, presto i lavori per la stazione di Acilia sud

RomaToday è in caricamento