rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Acilia Acilia / Via di Acilia

Asfaltature ad Acilia: lavori notturni anche in largo Bertolla, via Boldini e via Bonichi

L'assessore ai lavori pubblici: "Entro la fine della settimana, verranno chiusi altri tre importanti cantieri ad Acilia"

Dopo la centralissima via di Acilia, proseguono le asfaltature notturne sulle strade dell'entroterra. “Entro la fine della settimana, verranno chiusi altri tre importanti cantieri ad Acilia – annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Antonio Caliendo, che spiega – per ridurre al minimo i disagi alla circolazione nelle zone nevralgiche del quartiere, gli interventi vengono effettuati esclusivamente in orario notturno". 

E' stato già ripristinato il manto stradale di largo Cesare Bertolla, che ospita i capolinea di numerose linee bus dell'ATAC. Nel frattempo, sono stati avviati i lavori anche nella vicina via Giovanni Boldini e sta per aprire il cantiere per il rifacimento di via Gino Bonichi, nel tratto compreso tra via di Saponara e via Previati. 

"In quanto alla mancanza delle strisce pedonali in via Umberto Lilloni – precisa l'assessore Caliendo – chi fa polemica dovrebbe sapere che per realizzare la segnaletica orizzontale è necessario attendere alcuni giorni che il bitume si raffreddi. Stiamo portando a termine il più grande e articolato piano di asfaltature che questo territorio abbia mai visto: chiediamo pazienza e collaborazione.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature ad Acilia: lavori notturni anche in largo Bertolla, via Boldini e via Bonichi

RomaToday è in caricamento