Venerdì, 25 Giugno 2021
Acilia Acilia / Piazza dei Sicani

Corsa podistica di Acilia: mercoledì la presentazione, domenica la gara

La manifestazione sportiva si svolgerà domenica 21 settembre 2014 ad Acilia con raduno alle ore 8 in piazza dei Sicani

Sarà presentata mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 12 nella sala consiliare del X Municipio di Roma Capitale, in piazza della Stazione vecchia 26 a Ostia, la sesta edizione della corsa podistica “Acilia San Leonardo da Porto Maurizio”, organizzata dal comitato di quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo.  

La manifestazione sportiva si svolgerà domenica 21 settembre 2014 ad Acilia con raduno alle ore 8 in piazza dei Sicani. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 9.15; alle ore 9.30 inizierà la gara che si snoderà per 8,5 km di percorso nel quartiere di Acilia.

La gara podistica di Acilia ha avuto negli anni sempre maggior seguito: i partecipanti della scorsa edizione sono stati 320; già dalla seconda edizione è stato organizzato e promosso il trofeo podistico del Municipio.

L’aspetto che rende interessante la gara podistica di Acilia riguarda i dislivelli che si incontrano negli 8,5 km di percorso. L’arrivo è previsto in piazza San Leonardo da Porto Maurizio dove sarà allestito un angolo dedicato agli atleti, con frutta, bibite e dolci per rifocillarsi. 

Alla conferenza di presentazione della gara podistica di Acilia parteciperanno il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte, il presidente della commissione consiliare sport, servizi sociali e pari opportunità del X Municipio di Roma Capitale Giovanni Zannola, il presidente del comitato di quartiere Acilia centro sud e Monti di San Paolo Ezio Pietrosanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa podistica di Acilia: mercoledì la presentazione, domenica la gara

RomaToday è in caricamento