OstiaToday

Acilia: alberi caduti, ma non per il maltempo

Il Comitato Acilia Sud denuncia: “ La caduta degli alberi è stata causata soprattutto dalle cattive condizioni in cui si trovano gran parte degli alberi del quartiere, che non sono nè curati nè controllati da anni”

alberi_caduti_aciliaIl nubifragio del 27 aprile scorso ha prodotto numerosi danni agli alberi del quartiere di Acilia Sud. Due gli alberi caduti (Via Lilloni) ed altri tre hanno subito gravi danni sempre in via Lilloni e in via Morelli. Già nei mesi scorsi alcuni alberi erano caduti mostrando tronchi e radici fradice.
 
Secondo il Comitato Acilia Sud 2000 “queste cadute di alberi non sono  state provocate dal cattivo tempo ma sono state  causate soprattutto dalle cattive condizioni in cui si trovano gran parte degli alberi del quartiere, che non sono nè curati nè controllati da anni”.

Anche dalle foto che il comitato ci ha inviato si vede che gli alberi caduti erano malati ed avevano i tronchi minati. “Tutto ciò” continua Acilia Sud 2000 “provoca una situazione di grave pericolo per i cittadini, esposti a gravi rischi percorrendo i marciapiedi del quartiere”.
 
Da parte dei cittadini la richiesta è quella di interventi urgenti: “Occorre una urgente verifica di tutti gli alberi, compresi quelli del Parco Arcobaleno. Inoltre, su tutte le strade del Quartiere, è necessario sostituire le decine di alberi ormai morti e che non sono mai stati sostituiti”.

alberi_caduti_acilia_1 alberi_caduti_acilia_2

alberi_caduti_acilia_3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento