Acilia Acilia / Via Carlo Albizzati

Bagnoletto, atti di vandalismo al Parco delle Sughere

I cittadini hanno trovato una panchina divelta dal terreno e posta davanti al cancello di entrata

Atti di vandalismo o altro? Questo è l’interrogativo dei residenti di Bagnoletto che si sono svegliati questa mattina scoprendo che nella notte, nel quartiere si sono verificati atti di vandalismo che il CdQ ha provveduto a denunciare alla stazione dei Carabinieri di Ostia Antica.
 
Uno dei fatti si è verificato al Parco delle Sughere dove durante l’apertura dei cancelli verso le ore 8:30, i cittadini hanno trovato una panchina divelta dal terreno e posta davanti al cancello di entrata, lato via Caiolo, ad ostruire l’ingresso allo stesso.

Uno spazio, questo, non ancora in carico dal Comune di Roma e dal 2 agosto 2012,  giorno della sua inaugurazione, è curato dai cittadini a loro spese per non lasciarlo cadere nel degrado. In questo parco generalmente, a tarda ora, si introducono soggetti che, dalle segnalazioni ricevute, risultano giovani che scavalcando la recinzione utilizzano il parco per bivaccare, lasciando immondizia di vario genere. Talune volte anche carte delle siringhe che poi abbandonano nel parcheggio antistante.
 
L’altro, nella stessa notte, in Via Carlo Albizzati incrocio Via Carlazzo, dove un palo della segnaletica verticale di 'stop', presente in prossimità della sede legale del Comitato di Quartiere Bagnoletto, è stato divelto dal terreno e portato via causando di fatto problemi alla viabilità. Per il ripristino della segnaletica sono stati interessati gli organi competenti.
 
I cittadini "confidano molto su una maggiore attenzione di tutti i cittadini pregandoli di segnalare talune situazioni alle forze dell’ordine che in tal modo avranno contezza dei fatti che accadono nel nostro quartiere e potrebbero prevedere un pattugliamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoletto, atti di vandalismo al Parco delle Sughere

RomaToday è in caricamento