rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Acilia Acilia / Via Umberto Lilloni

Acilia parchi e aree verdi abbandonate da mesi. Cittadini furiosi

Meta: "A Ostia viene riservato un trattamento migliore rispetto all'entroterra"

A via Lilloni, nella zona di Acilia sud, sono ormai otto mesi che tutte le aree verdi, parchi, aiuole e spaziversano nell’abbandono. I cittadini del comitato di quartiere Acilia sud 2000, stanchi del degrado, tornano a rivolgersi al sindaco, al presidente del municipio di Ostia Giacomo Vizzani ed all'assessore all’ambiente Giancarlo Innocenzi sollecitando un loro immediato intervento e anche di “spiegare alla cittadinanza ed a questo comitato di quartiere perchè da 8 mesi manchi totalmente la manutenzione ad Acilia sud”.
  
Alessandro Claudio Meta, presidente del comitato, ha inviato loro oggi una lettera: "La situazione, ampiamente documentata ed illustrata, continua a rimanere invariata e continua anche l'assoluta assenza di qualsiasi intervento di manutenzione. Facciamo presente che da queste parti non si vede un giardiniere da mesi. Le erbacce hanno superato in più punti i 2 metri e mezzi di altezza. Se si esclude una piccola area, la cui manutenzione è svolta da un giostraio, tutta la restante parte del Parco Arcobaleno, le aiuole e tutte le zone verdi,  limitrofe persino ad una scuola materna comunale, sono completamente inaccessibili ai cittadini.  Si tratta di migliaia di metri quadrati di verde abbandonato,  non fruibile, pieno di sporcizia e di animali".  

 
“Troviamo che questa situazione sia semplicemente scandalosa perchè le autorità preposte non solo hanno permesso questo degrado indecente, ma non si sono minimamente preoccupate di porvi rimedio nonostante le ripetute denunce dei cittadini e di questo comitato di quartiere.  Va precisato, inoltre,  che ci sembra che alle aree verdi del litorale sia riservato un trattamento migliore rispetto all'abbandono totale cui assistiamo nell'entroterra di Ostia. Nè tale abbandono si può giustificare con la carenza di risorse, visto che  le risorse sembrano mancare solo da queste parti. Restiamo in attesa di urgente riscontro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia parchi e aree verdi abbandonate da mesi. Cittadini furiosi

RomaToday è in caricamento