rotate-mobile
Acilia Acilia / Via Bruno Molajoni

Il Cdq Parco Madonnetta e Acilia Sud 2000 lanciano l'allarme abusivismo e degrado

Cdq Parco Madonnetta, supportato dal comitato di Acilia Sud 2000 lancia un allarma riguardante il grave stato di degrado del Giardino di Via Molajoni a causa di cartelloni abusivi e di palme ormai morte e mai curate

Cartelloni abusivi e palme ormai morte e mai curate è questa la doppia denuncia del comitato di quartiere Parco Madonnetta e di quello di Acilia Sud 2000 riguardante il grave stato del giardino di via Bruno Molajoni. Questo giardino, di fronte al Parco della Madonnetta, è stato inaugurato dalla precedente Giunta municipale poco prima delle elezioni del 2008. Comprendeva vialetti con rampicanti, giardinetto roccioso e fiori pregiati per poi essere completamente abbandonato a se stesso, come tutto il verde di questo Municipio XIII.

 
Il cdq Parco della Madonetta, fa presente al presidente Vizzani ed all'Assessore All'Ambiente del Municipio XIII Innocenzi, "che sono ormai quasi 7 mesi che non viene eseguita alcuna manutenzione ordinaria nell'area del Parco Arcobaleno. Non si contano le decine di denunce e segnalazioni riguardanti questo parco che sono state fatet  nel corso di questi anni. A questo punto chiediamo al Sindaco Alemanno ed a tutte le forze politiche che conservano un minimo di buon senso  di intervenire con urgenza per ristabilire il decoro in questo territorio". Oltre a qusto i comitati sottolinenano che tutte le palme sono morte poi "pregare vivamente gli Assessori all'Ambiente, alla Polizia Urbana la Polizia Municipale e gli uffici competenti di venire a rimuovere prontamente la quarta palma morta affinché si possa creare lo spazione per poter impiantare un quarto cartellone pubblicitario, per non andare incontro all'abusivismo". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cdq Parco Madonnetta e Acilia Sud 2000 lanciano l'allarme abusivismo e degrado

RomaToday è in caricamento