rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Acilia Vitinia / Via Egidio Garra

Casalbernocchi, una fiaccolata per Chiara barbaramente picchiata dal suo fidanzato

Si chiede a tutta la comunità del X Municipio di Roma Capitale di intervenire

La “fiaccolata di preghiera e di protesta”, per Chiara, la giovane 19enne di Casalbernocchi barbaramente picchiata dal suo fidanzato, ricoverata ora in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma, si svolgerà sabato 8 febbraio 2014 alle ore 19, come hanno fatto sapere i parenti e gli amici della ragazza che l’hanno organizzata.

Il presidente del X Municipio Andrea Tassone e tutta la giunta municipale comunicano che parteciperanno alla fiaccolata. La partenza è in piazza San Pier Damiani a Casalbernocchi. Si procederà in via Egidio Garra fino a via di Ponte Ladrone dove alla rotatoria si risalirà per via Egidio Garra; si percorrerà quindi via Guido Biagi per tornare in piazza San Pier Damiani.

La ragazza, finita in coma dopo essere stata letteralmente massacrata dal convivente, Maurizio Falcioni, 35 anni, lunedì scorso, è ricoverata in rianimazione. Presenti nel reparto di neurochirurgia i genitori che vengono informati costantemente dal personale medico sulle condizioni della figlia. Di ieri la visita del sindaco Marino. 

IL SINDACO - "La vicenda di Chiara, che ha vissuto in casa con un orco è agghiacciante. Spero ci sia estrema severità nella pena", ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino. "È devastante -ha aggiunto - vedere i segni fisici di tanta violenza che non sono frutto di un'esplosione episodica di follia.

Sono purtroppo la conseguenza di elementi strutturali e culturali della nostra società, di una visione, che sembra assurdo ripeterlo nel 2014, della donna come un oggetto di proprietà. Questo è l'elemento su cui bisogna educare le persone, i bambini a costruire una società dove sia considerata un orrore la violenza e in particolare quella sulle donne". "Il Comune farà tutto il possibile per aiutare la famiglia di Chiara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalbernocchi, una fiaccolata per Chiara barbaramente picchiata dal suo fidanzato

RomaToday è in caricamento