Acilia Acilia / Piazza dei Sicani

Sgomberato accampamento abusivo ad Acilia: bonificata area verde di 1000 metri quadri

Il Municipio X chiede pazienza ai cittadini e supporto a Roma Capitale. Belmonte: "Proseguirà l'azione di recupero del patrimonio ambientale"

Acilia recupera uno spazio verde di circa mille metri quadrati. Si tratta di una zona occupata da un insediamento abusivo. "Insieme con l’ufficio decoro di Ama, abbiamo bonificato l’area verde, di circa mille metri quadrati, a ridosso di piazza dei Sicani ad Acilia e a pochi passi dalla zona scoscesa che affaccia sulla ferrovia Roma-Lido. Lì era sorto un accampamento abusivo dove presumibilmente vivevano cinque o sei persone",  ha dichiarato in una nota l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte.  

Il parlamentino di Ostia è pronto a continuare l'operazione di recupero. Tuttavia ha bisogno del sostegno dell'amministrazione capitolina. "Chiediamo aiuto e pazienza ai cittadini che, troppo spesso, si vedono sottratte le aree verdi del territorio, soprattutto laddove non è presente una recinzione, e confidiamo nel supporto di Roma Capitale. Abbiamo bisogno, infatti, di maggiori risorse per la tutela delle nostre aree verdi. L’amministrazione municipale proseguirà questa azione di recupero del patrimonio ambientale", conclude l'Assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato accampamento abusivo ad Acilia: bonificata area verde di 1000 metri quadri

RomaToday è in caricamento