Acilia Acilia / Via degli Orti di Acilia

Acilia: arrestato stalker di 33 anni

Un uomo di 33 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Ostia con l'accusa di stalking e danneggiamento aggravato ai danni della sua ex convivente, una donna romana di 30 anni

L'accusa è di stalking e di danneggiamento aggravato ai danni della sua ex convivente, una donna romana di 30 anni. Così sono scattate le manette per l'uomo, un 33enne originario della provincia dell'Aquila ma residente a Roma.

Come quasi tutte le storie di questo genere le cose hanno una storia lunga e piena di paura e dolore, tutto inizia due anni fa quando i due hanno deciso di convivere ad Acilia. Purtroppo, dopo un breve periodo, il rapporto si è incrinato fino a che, lo scorso mese di giugno, la donna, stanca di subire le angherie del compagno, ha deciso di lasciarlo. 
 
Inizialmente l'uomo sembrava avesse accettato, ma in seguito è tornato a casa per cercare di riconciliare il rapporto, la donna ha sopportato in silenzio i soprusi dell’uomo perché intimidita dal suo carattere violento, fino a che, in breve tempo, è caduta in uno stato d’ansia. Solo il 33enne è tornato sotto la sua abitazione e, come sempre, con minacce e ingiurie ha preteso di entrare in casa.  La donna ha quindi chiamato il 112 ed ha informato i carabinieri di quanto stava subendo. In pochi istanti, una pattuglia della Stazione di Acilia è arrivata sul posto dove ha trovato l’uomo ancora attaccato al citofono. Dai primi accertamenti, i militari hanno constatato che lo stalker, poco prima del loro arrivo, aveva tagliato le gomme dell’auto della ex, parcheggiata sotto l’abitazione.
 
I militari lo hanno arrestato e condotto in caserma, per la donna forse l'incubo è finito ed è tornata a casa solo dopo essere stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove i medici le hanno riscontrato lividi in varie parti del corpo, procurati dall’uomo durante una delle aggressioni subite tra le mura domestiche.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia: arrestato stalker di 33 anni

RomaToday è in caricamento