Martedì, 21 Settembre 2021
Acilia Via Maierato, 69

X Municipio, chiesto accesso agli atti su affidamento polisportiva di Centro Giano

Il Movimento 5 Stelle: "Dalle carte in nostro possesso la concessione temporanea potrebbe rientrare in una delle tante situazioni opache che stanno caratterizzando questo momento storico dell'amministrazione capitolina"

Il Movimento 5 Stelle del X Municipio 'ingata' sull'affidamento per concessione temporanea ad una polisportiva per un campo situato in via Maierato 69, a Centro Giano. I grillini, infatti, hanno ricihesto un accesso agli atti per conoscere meglio la situazione del campo nell'entroterra di Ostia. “Dalle carte in nostro possesso questo affidamento potrebbe rientrare in una delle tante situazioni opache che stanno caratterizzando questo momento storico dell'amministrazione capitolina”, dichiara il M5S. 

“In una riunione della commissione trasparenza del Comune di Roma presieduta dal consigliere in quota FI, Giovanni Quarzo, dimessosi a seguito dell'inchiesta Mafia Capitale in cui risulta indagato per associazione mafiosa, si rilevano dichiarazioni che classificano il centro sportivo come abusivo, dove tra l'altro opererebbero parenti dello stesso presidente del Municipio. - sottolinea il Movimento in un comunicato stampa - Se tale affermazione riportata sul verbale fosse vera, avvalorerebbe ancora di più la richiesta di dimissioni di Andrea Tassone, attualmente Presidente del X Municipio, da noi formulata. Di conseguenza invieremo al Prefetto gli atti che riterremo opportuni lasciando alla magistratura il compito di far luce sulla vicenda. Noi continueremo a vigilare affinché l'onestà possa finalmente tornare di moda".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Municipio, chiesto accesso agli atti su affidamento polisportiva di Centro Giano

RomaToday è in caricamento