menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acilia, San Giorgio avrà la sua scuola: battaglia vinta dai genitori

Fratelli d'Italia: "A fine gennaio, finalmente inizierà l'ultima fase dei lavori, ma è scandaloso aver atteso anni per vedere garantito un servizio fondamentale"

A partire dal prossimo settembre, San Giorgio di Acilia avrà la sua scuola dell’infanzia. Dopo un'odissea durata diversi anni, il plesso dell'IC Calderini-Tuccimei, in via Orazio Amato, dovrebbe presto essere ultimato.

Finisce così il calvario di molte famiglie del quartiere, costrette a spostarsi quotidianamente in altri quadranti del X Municipio. Ai genitori era stata addirittura illustrata la necessità di rimettere tutto a bando, una eventualità scartata definitivamente.

"A fine gennaio, finalmente inizierà l'ultima fase dei lavori, ma è scandaloso aver atteso anni per vedere garantito un servizio fondamentale in un quartiere che ne è sprovvisto. . sottolineanto il capogruppo FDI del X Municipio Pietro Malara e la dirigente FDI del X Municipio Giorgia Mitrano - Nell'ottica dell'emergenza sanitaria e delle relative disposizioni anti-contagio, questa scuola riesce a garantire accessi diversificati, scongiurando così eventuali assembramenti".

2 (2)-6

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento