OstiaToday

Acilia-Dragona, Tassone: "Subito rotatoria di viale Ortolani"

"L'area industriale inoltre è scarsamente servita dalla rete dei mezzi pubblici", ha aggiunto Andrea Tassone

Il candidato alla presidenza del X Municipio (ex XIII) di Roma Capitale per la coalizione di centrosinistra, Andrea Tassone, ha visitato il Consorzio industriale di Acilia-Dragona ed è stato ricevuto dal presidente Ferdinando Biancavilla e dal direttore Giuseppe Giordano.

Le aziende che costituiscono il Consorzio industriale di Acilia-Dragona sono 79 per un totale di circa 1400 dipendenti. "Tutti i comparti si contraddistinguono per l’alta tecnologia e l’alta professionalità. E’ un fiore all’occhiello per il nostro territorio che va valorizzato e promosso con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione, per una maggiore accessibilità dell’area. Per iniziare a fare questo, è necessario puntare sul decoro urbano e sulla riorganizzazione della viabilità. Da tempo, infatti, è in programma la rotatoria in viale Ortolani, già teatro di numerosi incidenti stradali, che non è stata ancora realizzata”.

“L’area industriale inoltre è scarsamente servita dalla rete dei mezzi pubblici – ha aggiunto Andrea Tassone – per non parlare dell’impossibilità da parte dei dipendenti di raggiungere la zona con la ferrovia Roma-Lido. Credo che imprenditori onesti che non pensano al proprio tornaconto ma si mettono al servizio della comunità debbano essere messi nella condizione di operare al meglio. Di questo si farà carico la mia amministrazione se verrò eletto presidente del X Municipio”.

Tra i settori produttivi del Consorzio industriale di Acilia-Dragona si ricordano edilizia, autofficine, allestimenti autocarri, tendaggi da arredamento, trasformazione e confezionamento per catering, materassi, protesi dentaria, detergenti industriali, stampa e grafica, lavanderia, tipografia, costruzioni di infissi di interni ed esterni, lavorazione marmi, produzioni mobili in legno, legatoria e allestimenti grafici, arredamento, installazione e manutenzione impianti di condizionamento, costruzione e assemblaggio avvolgibili, produzione liquido lenti a contatto, produzione e assemblaggio strumenti elettronici, produzione cosmetici, tipolitografia, cartotecnica, assemblaggio e cablaggio ascensori, prodotti farmaceutici, produzione candele.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringrazio per la sua visita il candidato alla presidenza del X Municipio per la coalizione di centrosinistra Andrea Tassone – ha commentato il direttore del Consorzio industriale di Acilia-Dragona, Giuseppe Giordano – Oltre alle necessità che lui ha evidenziato di cui c’è certamente bisogno, chiediamo lo snellimento delle procedure tecnico-amministrative per gli insediamenti industriali e la definizione di nuove regole che ci permetterebbero di operare con maggiore serenità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Sciopero generale il 23 ottobre: a Roma metro e bus a rischio. Orari e fasce di garanzia

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento