Acilia: abbattuto capannone con copertura in eternit
L'abbattimento, iniziato ieri, terminerà soltanto oggi. Il manufatto doveva essere demolito già nel 2005, il proprietario aveva ottenuto ilcondono respinto dal Consiglio Stato e dunque annullato dall'Amministrazione capitolina
Si tratta di una struttura che doveva essere demolita già nel 2005. Il proprietario aveva tra l'altro ottenuto ilcondono respinto dal Consiglio Stato e dunque annullato dall'Amministrazione capitolina anche per la pericolosità del materiale utilizzato oltreché per l'abuso edilizio.
Un manufatto pericoloso quindi, come è testimoniato dalle tute e dalle imbracature indossate da vigili della polizia municipale, dotati di tutti i dispositivi anti contaminazione, coperti con tute bianche ermeticamente chiuse, mascherine e guanti di lattice per evitare il contatto con le polveri di amianto contenute nelle centinaia di lastroni che ricoprono il capannone.
Oltre ai vigili urbani e ai tecnici del Campidoglio sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale che hanno coinvolto una ditta specializzata nel recupero e lo smaltimento dei materiali tossici in accordo con la Asl.