Sabato, 19 Giugno 2021
Ostia

Ostia, 127esimo anniversario di bonifica: “Il Litorale incontra la sua Storia”

Il presidente XIII Municipio, ha preso parte alla manifestazione in occasione del 127esimo anniversario della bonifica del litorale romano, organizzata dalla Cooperativa Ricerca sul Territorio nel borgo di Ostia Antica

Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, ha preso parte alla manifestazione “Il Litorale incontra la sua Storia”, in occasione del 127esimo anniversario della bonifica del litorale romano, organizzata dalla Cooperativa Ricerca sul Territorio nel borgo di Ostia Antica. Il Presidente Vizzani ha poi consegnato alle autorità del Comune e della Provincia di Ravenna intervenute un omaggio istituzionale proprio sulla storia del nostro territorio.

“Una manifestazione – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – che ci fa respirare la storia e ci riporta alle nostre radici. Iniziative come queste sono le basi del nostro futuro: insegnare alle giovani generazioni ciò che siamo stati sarà lo stimolo per continuare a promuovere e divulgare valori importanti come l’impegno, il lavoro, lo spirito di solidarietà. Gli stessi elementi che ha animato i braccianti romagnoli nel bonificare il nostro territorio che all’epoca appariva come una palude infestata dalla malaria”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, 127esimo anniversario di bonifica: “Il Litorale incontra la sua Storia”

RomaToday è in caricamento