Mercoledì, 22 Settembre 2021
Nomentano Via Lorenzo Il Magnifico

Una voragine e via Lorenzo il Magnifico è chiusa da un mese: "E noi giochiamo a carte in strada"

Per domani è previsto un torneo di CalcioTennis&Golf. A piazza Bologna si ride per non piangere della buca che da un mese ha messo ko la viabilità del quartiere

Foto dal gruppo facebook "quelli di piazza Bologna"

Da un mese chiusa per un cratere. Era il 29 febbraio quando su via Lorenzo il Magnifico si è aperta una voragine. Un buco neanche troppo grande, come è documentato in lungo e in largo dai cittadini. Tanto è bastato però ai vigili per chiedere la chiusura della strada, non percorribile dal 1 marzo da auto private e mezzi pubblici. Il risultato? Da un mese a questa parte lo snodo fondamentale che unisce piazza Bologna alla stazione Tiburtina è ko e la viabilità della zona è ovviamente al collasso. 

Deviati i bus 62, 168 e 309, i cui tempi di percorrenza risultano pesantemente aumentati. I cittadini residenti in quella porzione di via raccontano di giri improponibili per raggiungere le proprie abitazioni. 

apericalcio-2E come sempre accade sui social si scatena l'ironia. Il "buco" di via Lorenzo il Magnifico è diventato il protagonista indiscusso nelle discussioni del gruppo Quelli di Piazza Bologna. L'apice l'hanno raggiunto dei ragazzi che, sfruttando la strada chiusa, hanno piazzato sulla via un tavolo e organizzato una partita a carte. Immortalata con un cellulare, la partita è finita su facebook e la foto ed è diventata immediatamente oggetto dell'ironia degli iscritti al gruppo. 

E sempre su facebook è spuntato anche l'evento, "Aperi-CalcioTennis&Golf alla buca di via Lorenzo il Magnifico" che si terrà domani, 7 aprile. Questa la descrizione: "Siamo lieti di presentarvi il 1° Meeting-Evento Aperi-CalcioTennis&Golf di Piazza Bologna e dintorni. E' già tutto pronto: il campo free lo mette a disposizione il comune, le reti regolamentari le fornisce la municipale, l'alcool per il terzo tempo post partita lo trovate a volontà a ridosso della stazione Tiburtina. Buon divertimento!".

Ieri, in una nota, il presidente del II municipio Giuseppe Gerace, relativamente alle buche nel municipio, spiegava che "nelle prossime settimane partiranno gli interventi su via Lorenzo il Magnifico, via Oglio e via Rieti". Ai cittadini intanto ridono e per non piangere. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una voragine e via Lorenzo il Magnifico è chiusa da un mese: "E noi giochiamo a carte in strada"

RomaToday è in caricamento