Lunedì, 25 Ottobre 2021
Nomentano Viale Ippocrate

Viale Ippocrate, la movida diventa uno show "trash": nudi si tuffano tra i rifiuti

Il video della perfomance finisce sui social

Viale Ippocrate, centro di gravità permanente della movida selvaggia nella zona di Piazza Bologna e da ieri anche teatro di una "follia" virale. Sta infatti riscuotendo grande successo un video che immortala un gruppo di ragazzi nudi ed evidentemente alterati che, senza un motivo, decidono di lanciarsi tra i sacchi della spazzatura non raccolti.

Il tutto è successo all'esterno di un noto bar della zona, lunedì sera alla presenza di decine di giovani che, cellulari alla mano, hanno immortalato la scena rilanciandola su facebook e sulle instagram stories. 

Movida a Piazza Bologna, l'eterna lotta tra i ragazzi e i residenti

Un episodio, l'ennesimo, che riporta al centro delle cronache la movida fuori controllo della zona di piazza Bologna, con l'eterna lotta tra i giovani e i residenti. "Noi vorremmo solamente dormire e vorremmo salvaguardare il nostro quartiere dal degrado costante a cui è esposto sette giorni su sette nelle ore notturne. Abbiamo segnalato più volte al comune lo stato di cose divenuto ormai insostenibile", racconta la signora Anna residente in viale Ippocrate che continua: "Se passi di qui già alle otto di sera ti offrono erba, in preda all'alcol danneggiano qualunque cosa diventando pericolosi in primo luogo per loro stessi, oltre che per il nostro quartiere".

Dall'altra parte della barricata i ragazzi, per lo più studenti universitari: "Una mia amica a maggio è stata ricoverata in ospedale perchè colpita dal lancio di un secchio pieno di candeggina. E' giusto che una ragazza appena uscita dalle lezioni universitarie, che si ferma a bere una birra in un posto pubblico, metta a repentaglio la propria vita? La civiltà che tanto millantano i residenti è così che si dimostra?", si domanda Antonio, studente calabrese fuorisede che vive in Piazza Bologna. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Ippocrate, la movida diventa uno show "trash": nudi si tuffano tra i rifiuti

RomaToday è in caricamento