rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nomentano Salario / Via Nomentana, 189

Via Nomentana chiusa dal 9 gennaio: stop alla circolazione per la potatura degli alberi

La strada sarà senza uscita per i veicoli provenienti da via Alessandria con chiusura in corrispondenza di via Nomentana

Via Nomentana chiusa e quartiere che rischia di essere bloccato per almeno un mese. A Roma partiranno domani, lunedì 9 gennaio, i lavori di potature in via Nomentana tra Porta Pia e viale Regina Margherita.

Il tratto di strada sarà chiuso al traffico dalle 8 alle 18, esclusi sabato e domenica. Deviate le linee 60, 62, 66, 82 e 90. Soppresse tre fermate. Ma non solo, perché è stato istituito anche il divieto di sosta h24 sul lato destro di Corso d'Italia da via Valenziani a Porta Pia e su tutto piazzale di porta Pia. In via Cagliari, i divieti di sosta e la zona rimozione riguarderanno il lato dei numeri civici pari mentre in via Reggio Emilia verrà istituito l’obbligo di svolta a destra all’incrocio con via Alessandria.

La strada sarà quindi senza uscita per i veicoli provenienti da via Alessandria con chiusura in corrispondenza di via Nomentana.  Stessa chiusura anche in via Messina e divieto di sosta con zona rimozione sul lato dei numeri civici pari. Nel sottovia Ignazio Guidi sarà istituito il divieto di transito per chi si immette da via Nomentana.

Tanti i residenti che sui social hanno espresso il loro disappunto per i lavori: "Perché non basta che ricominci la scuola lunedì, non basta che diluvi lunedì, anche gli alberi", commenta Federica. "Mi raccomando escluso sabato e domenica. A questi gli piace proprio il casino", il pensiero di Alessandra. "Ci sono state le vacanze scolastiche del periodo natalizio, quale occasione migliore?", domanda Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nomentana chiusa dal 9 gennaio: stop alla circolazione per la potatura degli alberi

RomaToday è in caricamento