San Lorenzo San Lorenzo / Piazza dell'Immacolata

Vandali scatenati a San Lorenzo: panchina smurata a Piazza dell'Immacolata

Una delle sedute di marmo nel cuore di San Lorenzo bersaglio degli incivili. Il Municipio II: "Quartiere non è luogo per passare notti brave"

Vandali in azione a San Lorenzo dove, in una notte di follia, ignoti hanno smurato e divelto una delle sedute di Piazza dell'Immacolata. La panchina è rimasta con i foratini in bella vista e la lastra di marmo riversa in terra fino alla mattina seguente quando residenti e passanti hanno lanciato l'allarme. 

Vandali a San Lorenzo

"Proviamo rabbia e scoramemto per quanto successo" - ha detto ai microfoni di RomaToday l'assessore all'Ambiente del Municipio II, Rino Fabiano
Un colpo al cuore di San Lorenzo e ad una piazza riqualificata da poco con il rifacimento dei marciapiedi e degli accessi scolastici.

L'ennesimo sfregio in quel rettangolo all'ombra della Parrocchia Santa Maria Immacolata e San Giovanni Berchmans divenuto preda di spacciatori, writers senza scrupoli e affissioni selvagge. 

Smurata una panchina di Piazza dell'Immacolata 

"Purtoppo mentre cerchiamo di restituire decoro e bellezza a San Lorenzo ci sono 'soggetti' che non lo amano. Se da una parte il Municipio fa grandissimi sforzi per ripopolare luoghi di socializzazione, come parchi e piazze, dall'altra qualcuno pensa che San Lorenzo sia un posto dove poter passare notti brave. Per noi non è così ed è per questo che stiamo lavorando affinchè la città torni tra queste vie" - ha aggiunto Fabiano. 

La panchina smurata è stata già cantierizzata. "I tempi di ripristino saranno brevi. Fortunatamente - ha aggiunto l'assessore - la lastra di marmo non risulta lesionata". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati a San Lorenzo: panchina smurata a Piazza dell'Immacolata

RomaToday è in caricamento