rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo

San Lorenzo: sgomberato stabile occupato in via degli Ausoni

La polizia ha bloccato la via nel cuore di San Lorenzo per liberare lo stabile sfitto occupato sabato scorso da precari, studenti e lavoratori. Domani si sarebbe dovuta tenere l'assemblea pubblica per presentare il progetto Giap

Nuovo sgombero nella capitale. Le forze dell'ordine da questa mattina sono in azione a San Loreonzo dove hanno bloccato via degli Ausoni angolo via dei Sabelli, per eseguire lo sgombero dell'occupazione Giap.

Il blocco delle strade ha causato il blocco dell'intero quartiere, all'interno del quale questa mattina è stato praticamente impossibile muoversi.

Lo stabile, occupato sabato scorso, è sfitto da anni ed era stato preso in consegna da precari, studenti, lavoratori. Domani, alle 18, si sarebbe dovuta tenere la conferenza stampa di presentazione del progetto. Gli occupanti, che nel corso del blitz odierno sono stati tutti identificati, hanno confermato comunque l'appuntamento con gli abitanti del quartiere per discutere di quanto accaduto e dell'idea portata avanti dal "progetto Giap".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo: sgomberato stabile occupato in via degli Ausoni

RomaToday è in caricamento